Parliamo tanto di lui: Cesare Zavattini
- Autore: Casalodi
- Pubblicato il: 10 Ottobre 2016
martedì 4 ottobre 2016 alle ore 18
Parliamo tanto di lui
Cesare Zavattini vi accoglierà a braccia aperte…
… in occasione dell’uscita delle poesie “Stricarm’ in dna parola” in spagnolo, “Cobijarme en una palabra”, Bartleby Poesia, tradotte dal poeta Juan Vicente Piqueras, con una importante introduzione del suo grande amico Alonso Ibarrola. Alcuni amici e lettori di Cesare Zavattini hanno deciso di mettersi insieme e di leggere, di raccontare Za e di parlare tanto di lui.
Elisabetta Balduzzi, Roberto Barbolini, Marina Bignotti, Guido Conti, Valentina Fortichiari, Guido Oldani, Silvia Tomasi….saranno presenti alla serata. Aspettiamo che qualcuno si unisca a noi nel leggere i testi, nel parlare tanto di lui. La serata è aperta a tutti. Leggeremo le poesie, alcuni suoi racconti, parleremo del suo periodo milanese, quando Za lavorava a Milano come giornalista e direttore editoriale prima alla Rizzoli e poi alla Mondadori dal 1930 al 1939, prima che intraprendesse la strada per Roma e il cinema. Insomma vogliamo divertirci, raccontare e leggere Cesare Zavattini, senza nostalgie ma con grande divertimento, come sarebbe piaciuto a lui, uno dei grandi scrittori del Novecento che ha ancora tanto da insegnarci. Tra l’altro, leggeremo le poesie in dialetto luzzarese, in italiano e in spagnolo.
Vi aspettiamo, sarà una serata indimenticabile, per onorare un grande maestro, di letteratura, di pace e di umanità, nostro contemporaneo, vivo e presente nei nostri cuori.
Marina Bignotti
Ufficio Stampa Casa Lodi-Milano
mari.bignotti@gmail.com
mobile: +39.339.5765340
0 Comments