Guido Oldani presenta Milanocosa
- Autore: Casalodi
- Pubblicato il: 21 Novembre 2016
giovedì 24 novembre 2016 alle ore 18,15
Una serata a CasaLodi
GUIDO OLDANI presenta MILANOCOSA
Una cavalcata tra due decenni di Voci Intrecci Progetti
con
Adam Vaccaro, Gio Ferri, Luigi Cannillo, Laura Cantelmo, Mariella Parravicini Zosi, Annamaria De Pietro, Claudia Azzola, Duo Poemus e altri amici verranno presentati i principali eventi, testi, pubblicazioni, immagini, voci di una non comune esperienza collettiva suscitata da una visione critica aperta dentro e oltre Milano.
Un ricco menù di parole, video e intermezzi musicali con una conclusione conviviale, adeguata a una sede che esalta memoria e cultura del cibo.
L’Associazione Culturale Milanocosa – Voci-Intrecci-Progetti,(www.milanocosa.it) è un’associazione culturale che svolge attività di promozione della cultura secondo criteri di ricerca interdisciplinare. Il fine generale è quello di favorire la circolazione e il confronto fra linguaggi, ambiti e saperi diversi, spesso vicini ma separati e non comunicanti tra loro, come tanti acquari affiancati e impilati in un negozio di animali esotici.
Il nome indica che tutto prese avvio da Milano, come punto di partenza di un progetto culturale aperto a tutti coloro che si riconoscono nell’obiettivo di poter interagire con maggiore coscienza critica e presenza nel mondo in cui viviamo. Un mondo che tende a diventare un accumulo di insofferenze e disagi, in primo luogo del corpo, che non riesce più a trovare nel territorio in cui vive un referente unitario, un senso di appartenenza e un’interazione complessa; capaci di mettere in rapporto creativo e dialettico l’identità singola e collettiva, e tali da far sentire quest’ultima come casa comune.
Milanocosa è stata costituita nel giugno 2000 dall’attuale presidente Adam Vaccaro con un gruppo di scrittori, poeti, critici, poeti sonori e visivi, pittori, architetti, psicoanalisti, giuristi, ecc. Su questa base, sono state realizzate numerose iniziative, a livello milanese, nazionale e internazionale.
Marina Bignotti
Ufficio Stampa Casa Lodi-Milano
mari.bignotti@gmail.com
ph. 339.5765340
0 Comments